10 Cattive Abitudini Per la Salute del Cuoio Capelluto

Dall’abuso di prodotti all’uso di articoli proibiti sono tra i responsabili di questa condizione. Evitare queste cattive pratiche può trasformare l’estetica e la salute dei capelli. 

Si dice molto sulla cura dei capelli e sui fattori che incidono sulla salute. Tuttavia, è comune mettere da parte un altro dei giocatori chiave: il cuoio capelluto. Ecco un conteggio di 10 cattive abitudini per il tuo benessere.

1 – Usa troppo balsamo : la crema di risciacquo dovrebbe essere usata solo sulle punte dei capelli, che sono quelle che richiedono più idratazione.

2 – Usa uno shampoo errato : ci sono innumerevoli prodotti, ciascuno per un capello specifico. Saper scegliere fa parte del segreto.

3 – Spazzola i capelli violentemente mentre sono bagnati : i capelli bagnati sono più deboli, quindi se li pettini in quello stato dovrebbe essere fatto delicatamente, per evitare di strapparli o romperli.

4 – Utilizzare prodotti di scarsa qualità : molte volte, come dice il proverbio, “economico è costoso”. La cura dei capelli richiede l’uso di prodotti buoni e seri.

5 – Abuso di prodotti chimici : i cambiamenti di aspetto non possono essere una costante. Se oggi scegli un permanente e uno scolorimento, ad esempio, dovrai aspettare una stiratura.

6 – Acconciature violente : l’eccessiva tenuta può anche essere dannosa. Il cuoio capelluto ha bisogno di una collezione più rilassata.

7 – Dieta squilibrata : il cibo colpisce tutto il corpo e il cuoio capelluto non fa eccezione. Per godere della salute dei capelli è consigliabile bere molta acqua e nutrirsi degli elementi classici della piramide nutrizionale.

8 – Alta esposizione a fattori ambientali dannosi : il sole in quantità è un potenziale nemico del cuoio capelluto. Anche l’acqua con tartaro in eccesso, presente in molte aree del paese, non è consigliabile.

9 – Estensioni poste da persone non professionali : andare a persone che non sono esperti in materia può avere conseguenze. Questa pratica, eseguita male, può portare a calvizie e alopecia.

10 – Usa la formalina per stirare i capelli : ANMAT ha vietato questo elemento per l’uso dei capelli. Può causare gravi conseguenze per la salute, dall’irritazione agli effetti cancerogeni.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *